lunedì 16 aprile 2012

Ducati Desmosedici L.Capirossi GP4 2004 by Gennaro Zappa (Tamiya)

La Ducati Desmosedici GP4 di Loris Capirossi, che potete osservare nelle immagini in basso, è stata realizzata da Gennaro Zappa.
Per la creazione di questo capolavoro, Gennaro è partito da un kit Tamiya in scala 1:12. Per i trans kit, per la rifinitura dei vari componenti e per la verniciatura ha utilizzato rispettivamente materiale Top Studio, Crazy Modeler e colori Tamiya.

La cura profusa in questa realizzazione è davvero incredibile: mi riferisco soprattutto a certi particolari quali i raccordi siliconici rossi per i tubi del radiatore con relativi braccialetti (!), all'effetto "metallo" dato agli scarichi, alle differenti colorazioni dei cablaggi, al materiale anticalore che ricopre la parte interna delle carene e della relativa "pancia", alla bulloneria, ai registri per il tensionamento della catena sul forcellone, all'effetto carbonio del parafango posteriore e a quello lucido dato agli steli della forcella Ohlins.

Colgo l'occasione per ringraziare Gennaro delle foto inviatemi, e per porgergli i miei più sinceri complimenti per la maestria nel creare meravigliosi capolavori in miniatura.

Francè

PS: vi consiglio di osservare le foto nella loro grandezza naturale per poter ammirare tutti i dettagli!

























Foto: Gennaro Zappa

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...